L'azienda

Il tuo NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO, CALZATURE E ACCESSORI DI QUALITÀ A UBOLDO

Con più di ottant'anni di attività, Turconi, che nasce nel 1928, è un marchio storico sinonimo di qualità, che propone alla sua clientela solo articoli di pregiata fattezza per il loro benessere. Calzature, pelletteria e abbigliamento sportivo delle migliori marche con speciali offerte e promozioni su tutti gli articoli del suo negozio ed una zona outlet. Nel negozio potrai trovare intere collezioni di capi d’abbigliamento sportivo, borse, cinture e accessori di pelletteria sia femminili, sia maschili. Non un semplice negozio quindi, ma un’offerta completa che risponda sempre alle tue esigenze per un abbigliamento ricercato e di qualità. 

Visita il negozio in Via Roma 23 a Uboldo, oppure chiama al 02 96780466 per conoscere tutti i marchi trattati.
vetrina di negozio di scarpe

MARCHIO di calzature STORICO e DI QUALITÀ

La passione che animava il fondatore Luigi, è la stessa che spinge oggi gli eredi a gestire il negozio di abbigliamento e calzature con lo stesso spirito, per mantenere quel marchio di qualità conquistato negli anni. Un negozio a conduzione familiare, con un bagaglio d’esperienza tramandata da padre in figlio nel settore dell’abbigliamento che garantisce alla clientela solo le migliori marche per avere sempre qualità e comfort.
esposizione di scarpe jeannot

UN INTERO STAFF Ai tuoi piedi

Affidabilità, competenza e cortesia sono le caratteristiche che troverai nello staff che saprà consigliarti gli articoli migliori adatti alla tua persona e alle tue esigenze. Potrete provare capi di abbigliamento sportivo di qualità, calzature di tendenza o cinture in pelle. Lo staff saprà darti un giudizio e ti saprà consigliare eventuali abbinamenti tra un capo e l’altro. Al centro del loro lavoro c’è la soddisfazione dei tuoi desideri.
PODOLOGO

Se conoscessimo l’importanza dei piedi per il nostro benessere, saremmo molto attenti nello scegliere a chi affidarli, dalla semplice cura di un callo sino alle patologie più complesse.

Per questo è bene sapere che l’unico professionista abilitato a trattare i piedi di bambini, adulti ed anziani è il podologo. (D.M. n. 666/94)


Chi è il podologo:

Il podologo è laureato in podologia e il suo ruolo spazia dal trattamento delle callosità alle medicazioni avanzate del piede diabetico e vascolare.

Interviene in casi di unghie incarnite e realizza apparecchi per la correzione ungueale e ortonissie.

Realizza plantari per correggere posture e cammino dolorosi e ortesi in silicone atte ad alleviare situazioni di dolore come ad esempio nelle dita a martello o griffe.

Effettua inoltre visite cliniche del piede per individuare le alterazioni funzionali, le zone di sovraccarico e i difetti di postura e di deambulazione. Il podologo svolge anche un ruolo di prevenzione e di informazione nei confronti di quei pazienti che soffrono di patologie dismetaboliche come il diabete e agisce in concreto con il medico curante.

La podologia è l’arte sanitaria che studia, previene e cura i problemi del piede.
Patologie trattate:

Unghia incarnita (onicocriptosi): L’intervento podologico deve essere rapido per evitare che l’infezione degeneri e si formi un granuloma. Il podologo effettuerà dei controlli periodici fino alla completa guarigione. È importante conclusa la fase acuta svolgere un ruolo d’educazione del paziente, insegnandogli il corretto taglio dell’unghia. Infine in caso di asportazione della specula ungueale è consigliato rieducare la forma della lamina attraverso ortonissie (apparecchio ungueale) o onicoresina (ricostruzione ungueale).

Piede diabetico: Il podologo anzitutto valuta le anomalie cutanee, le deformità del piede, l’alterata sensibilità, i possibili difetti d’appoggio, le ipercheratosi e gli eventuali danni provocati da calzature non idonee.

Fondamentale è poi un taglio corretto delle unghie che, se non fatto da un professionista, può presentare rischi. È compito del podologo trattare le callosità, realizzare delle ortesi di silicone per proteggere la cute o dei plantari per migliorare l’appoggio del piede.

In caso sono già presenti ulcere il podologo, in collaborazione con il medico curante può effettuare delle medicazioni avanzate.

Ipercheratosi, calli, duroni e occhi di pernice: In questi casi il trattamento podologico consiste nell’asportazione dell’eccesso cheratosico (pelle dura) con una successiva medicazione atta a proteggere la zona dolente.

Inoltre con un’opportuna visita verranno consigliati al paziente calzature adatte, plantari o ortesi digitali, tutte con lo scopo di diminuire o eliminare il conflitto che ha causato la callosità.

E altre patologie come: Dita a martello, verruche, onicomicosi, onicolisi, ecc. ecc.

Centri di riferimento:

Ortopedia Subema – Milano Via G. Pergolesi, 8/10

Fisio 1 – Gorla Maggiore Via Italia, 24

Istituto Villa Aprica – Como Via Castel Carnasino, 10

Corpore Sano Smart Clinic- Presso Centro commerciale " LE DUE TORRI" V. Guzzanica 62/64 STEZZANO (BG)

 
Dott. Andrea Turconi
PODOLOGO

Tel. 340 170 5946 • E-mail: andreadruc@hotmail.it

P.I. 0338870127
Se cerchi abbigliamento o calzature delle migliori marche, 
passa nel punto vendita di Via Roma, 23 a Uboldo, VA
Contatti
Share by: